Eh già: anche partecipare ad un training ErasmusPlus online può rivelarsi un’esperienza bellissima e ricca d’incontri internazionali! Crediamo che i social siano uno strumento importante per raccontare opportunità e progetti per i giovani. Ecco perché ti auguriamo una felice lettura con questo RIASSUNTONE CAMONEROPE!


Quando training è bello

“Sono venuta a conoscenza di questa opportunità attraverso il canale Facebook di CAMONEUROPE. Infatti in una storia di Instagram si parlava di questa iniziativa e che si sarebbero trovate più informazioni in un post appunto sulla pagina Facebook. Questi social! Una risorsa che abbiamo a disposizione quotidianamente e proprio questo corso voleva mostrare come usarli per creare contenuti coinvolgenti e creare comunità.”

A parlare è Paola, la nostra intrepida Paola: sempre pronta a lanciarsi in progetti internazionali, sia che richiedano la presenza sul campo, sia che si svolgano interamente online come il training Erasmus+ al quale ha partecipato proprio ieri. E noi te ne parleremo nel dettaglio domani! STAY TUNED!


Sul tavolo del Parlamento Europeo

Com’è l’agenda del Parlamento Europeo per la prossima settimana? Sicuramente bella densa! Tra gli argomenti sul tavolo dei nostri Europarlamentari per la nuova Sessione Plenaria ci sono:

  • la firma della dichiarazione sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa,
  • la Giornata della Donna,
  • i diritti dei bambini,
  • la salute con #EU4Health.

Scopri anche tutti gli altri argomenti che verranno discussi facendo un giro sul sito del Parlamento EU!


Italiana, piattaforma di cultura

Musica, arte, cultura…? Il Covid ci ha tolto tante cose, ma non la voglia di scoprire e di sentirci parte attiva di qualcosa. Il Ministero degli Esteri lancia ITALIANA, un nuovo portale di cultura utile sia per gli italiani all’estero, che per quanti si trovano in Italia (e magari vorrebbero partire portandosi nel cuore un pezzetto di casa). Scopri di più:


Progetti internazionali

Infine, ecco la lista delle opportunità! Se vedi qualche progetto che ti piace, contattaci (camoneurope@gmail.com):


Continua a seguire CAMONEUROPE anche su Instagram e Facebook per restare sempre informat* sulle opportunità di mobilità giovanile messe a disposizione dall’Unione Europea e per scoprire i viaggi dei giovani della Valle Camonica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...