L’emozione, anche se a distanza

Sai che ci siamo tanto emozionati? Ci emozioniamo spesso a dire la verità: quando partite, quando ci mandate gli aggiornamenti dai progetti all’estero, quando rientrate e siete cambiati tantissimo… Venerdì scorso, all’evento online “Essere e Vivere Europeo”, ci siamo emozionati più del solito. Questo perché eravamo una quarantina di persone connesse, di venerdì sera in questo strano novembre, ad ascoltare racconti di viaggio!

Paola Baiguini, moderatrice della serata e tra le organizzatrici dell’evento, ha scritto un bel pezzo su com’è andato l’incontro. L’abbiamo pubblicato ieri e, se non l’hai già fatto, t’invitiamo a leggerlo. Con gli occhi, la testa, ma soprattutto con il cuore aperto di chi avrebbe tanta voglia di viaggiare e di scoprire nuovi orizzonti… Lo puoi leggere sul nostro blog, nella sezione delle testimonianze dei ragazzi.

Progetti internazionali

Dai un occhio alle call del RIASSUNTONE e se vedi qualche progetto che ti piace, contattaci (camoneurope@gmail.com):





Abbiamo bisogno di gentilezza

Lo pensiamo anche noi: nell’aria, soprattutto in tempi di pandemia, c’è tanto bisogno di azioni gentili. Ci piace sottolinearlo proprio oggi, che guarda caso è la Giornata Mondiale della Gentilezza! Come spesso facciamo, abbiamo cercato ispirazione sulla pagina Facebook dell’Agenzia Nazionale Giovani, un’istituzione per la youth mobility, che ovviamente ti consigliamo di seguire:

Il 13 novembre si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza, una ricorrenza sorta con l’obiettivo di indurre ognuno di noi a guardare oltre se stesso, oltre i confini dei diversi paesi, oltre le nostre culture, etnie e religioni. Un’occasione in più per rendersi conto che siamo cittadini del mondo e che, in quanto tali, abbiamo spazi e presenze da condividere, luoghi da curare, ambienti da proteggere e conservare e uomini da accogliere e valorizzare con gentilezza e altruismo. Si tratta di finalità che Agenzia Nazionale Giovani considera essenziali e che da anni persegue instancabilmente attraverso i suoi Programmi #ErasmusPlusGioventù e #CorpoEuropeoDiSolidarietà.




Continua a seguire CAMONEUROPE anche su Instagram e su Facebook, il modo migliore per restare sempre informat* sulle opportunità di youth mobility! PS: nella foto di copertina abbiamo usato un’immagine inviataci da Andrea. il nostro volontario europeo in Polonia.

Un pensiero riguardo “Gentilezza, incontri e progetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...