Essere e vivere europeo

E… eccoci qua! Come promesso, recuperiamo l’incontro che abbiamo dovuto annullare a fine ottobre. Stasera, venerdì 6 novembre, ti aspettiamo ONLINE a partire dalle h20:30. Ascolteremo i racconti di viaggio dei ragazzi all’estero e scopriremo insieme come fare a prendere parte ai progetti di ErasmusPlus e del Corpo Europeo di Solidarietà!

Partecipare è semplice semplice:

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori (la ProLoco di Gianico in particolare) e ai compagni di viaggio: Youmore Morcelli Giovani, Atelier Europeo, Paola Baiguini.


Progetti internazionali

E la lista delle call dei progetti internazionali? Niente paura: non ci siamo dimenticati! Dai un occhio e se vedi qualcosa che ti piace, contattaci (camoneurope@gmail.com):


Studiare all’estero con Intercultura

Hai mai pensato di trascorrere un periodo di studio all’estero? Gli amici di AFS – Intercultura Lovere Boario hanno una proposta super interessante! Ricordi che l’anno scorso avevamo organizzato un incontro con loro a Malegno per farci raccontare le iniziative di Intercultura e ascoltare la testimonianza dei ragazzi che hanno vissuto e studiato fuori dall’Italia?!

Bene, ecco la BELLA NOTIZIA: anche quest’anno, Edison mette a disposizione una borsa di studio per un ragazzo/a che abita in Valle Camonica. Trovi tutte le info nella locandina: se l’idea ti piace, affrettati a contattare AFS – Intercultura Lovere Boario. Le candidature verranno accettate solo fino al 10 novembre!!




Ricorrenze europee e libertà di stampa

Sapevi che il primo novembre si è ricordato un anniversario importante? Il primo giorno di novembre del 1993 entrava in vigore il Trattato di Maastricht! Uno dei pilastri della storia dell’Unione Europea: sul sito del Parlamento Europeo puoi trovare qualche informazione in più, giusto per capire che importanza ha avuto il Treaty.

Un’altra ricorrenza su cui vorremmo puntare l’attenzione è la Giornata mondiale per mettere fine all’impunità per i crimini contro i giornalisti, che cadeva il 2 novembre:




Continua a seguire CAMONEUROPE anche su Instagram e su Facebook: il modo migliore per restare sempre informat* sulle opportunità di youth mobility! Ti aspettiamo stasera con l’evento online ESSERE E VIVERE EUROPEO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...