Parliamo tanto di destinazioni, di progetti, di mete da raggiungere e anche di luoghi da visitare. Ma la cosa più importante è forse la scelta del proprio obiettivo, non credi? Parti da questa domanda e poi consulta la lista di call elencate qui sotto. Se vedi qualcosa che ti piace, contattaci (camoneurope@gmail.com) e ti aiuteremo a preparare la tua candidatura!

scegli-il-tuo-obiettivo


1 opportunità di lavoro e 1 per il tempo libero

Questa settimana sui social di CAMONEUROPE (Facebook e Instagram) abbiamo diffuso due call: si tratta di due progetti molto diversi tra loro, che puoi consultare con calma anche sul nostro blog. Qui sotto vogliamo giusto dedicare un paio di paragrafi al perché stavolta ti proponiamo qualcosa di diverso dal solito.

Partiamo dal lavoro: scegliere di andare all’estero per seguire il proprio sogno richiede una grande determinazione. Anche per questo prima facevamo riferimento agli obiettivi. Se la tua decisione è quella, magari perché in Italia non trovi qualcosa che ti soddisfa, oppure proprio perché ti piacerebbe fare un’esperienza importante fuori dallo Stivale, allora parti dal tuo CV. Preparalo in italiano, poi traducilo con cura in inglese, sempre in un formato internazionale. Ora sei pronto/a per cercare l’opportunità che più fa per te. Ad esempio: questa settimana CAMONEUROPE ti ha proposto una vacancy per lavorare come Digital Designer a Bruxelles: se rientra nelle cose che vorresti fare nella vita, prova a dare un occhio!

Non parliamo sempre e solo di lavoro però! Anche il tempo libero è decisamente importante. Perché non impiegarlo in qualcosa in cui credi, come la cultura ad esempio? Abbiamo trovato molto interessante la call dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, che – con un bando diverso per ogni Regione – sta cercando nuovi soci da integrare nel proprio staff. Si tratta di un bel modo per contribuire allo sviluppo del nostro Paese partendo proprio dalla cura del suo territorio, del suo patrimonio culturale e… anche dei suoi sogni!

Continua a seguire CAMONEUROPE anche su Instagram e su Facebook: presto daremo spazio a nuovi racconti di viaggio con il Corpo Europeo di Solidarietà! Per l’immagine di copertina di questo RIASSUNTONE ringraziamo sempre Andrea, il nostro ragazzo della Valle Camonica rientrato da un progetto di volontariato europeo in Lituania.