Con l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
Anche tu credi nella cultura e nel valore dell’educazione? Se hai un po’ di tempo libero, allora questa call dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO sembra scritta apposta per te!
Cerchiamo soci portatori di utopie, innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo ed a valorizzarlo. I nostri progetti rappresentano anche un momento formativo di alto livello per i più giovani che non hanno ancora sviluppato un indirizzo professionale preciso, ma che desiderano cimentarsi nelle sfide raccolte dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
dal sito dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO

Requisiti richiesti
Prima di fare domanda, assicurati di avere i requisiti richiesti per la selezione:
- avere tra i 18 e i 35 anni;
- credere nel valore di educazione e cultura;
- avere entusiasmo e voglia di mettersi in gioco;
- essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario;
- essersi distinto/a per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.
Come entrare nell’AIGU
Per entrare nell’AIGU (Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO) bisogna presentare domanda entro il 30 ottobre. Attenzione però: ci sono bandi diversi a seconda delle Regioni; ad esempio, qui trovi i riferimenti per il Bando AIGU sulla Lombardia. Consulta il bando e scopri come fare domanda nella tua Regione! Il contatto per saperne di più è questo: info@aiguofficial.it
… felice application!
4 pensieri riguardo “Pronto ad entrare nell’UNESCO Giovani?”