Questa settimana il RIASSUNTONE CAMONEUROPE arriva di sabato: ieri abbiamo voluto dare spazio ad un nuovo progetto di volontariato. Oggi ti presentiamo una lista ancora più completa, con tante opportunità per fare esperienza all’estero tra ErasmusPlus e Corpo Europeo di Solidarietà! Buona lettura…


scegli la tua destinazione

Cominciamo subito con la lista delle opportunità di esperienze all’estero, e di progetti interessanti anche sul territorio della Valle Camonica. Le call sono come sempre in ordine di deadline: qui sotto trovi le informazioni, contattaci (camoneurope@gmail.com) e ti aiuteremo a preparare la tua candidatura!


3 progetti di volontariato e 1 training

Così come si preparano le valigie per un bel viaggio, allo stesso modo ti aiutiamo a pregustare le nuove mete con un piccolo approfondimento. Negli ultimi giorni CAMONEUROPE ha diffuso le call di 1 training ErasmusPlus e di ben 3 progetti di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà. 

Sul training ErasmusPlus TRANSFORMATION EUROPE LAB in Austria ti possiamo dire che sarà un bel corso di formazione, con tutor molto preparati e una bellissima location. Con Atelier Europeo stiamo per chiudere la raccolta di candidature, quindi se il progetto ti piace è meglio fare domanda il prima possibile. 

Sui progetti di volontariato europeo che dire? Si tratta di bellissime esperienze che richiedono motivazione e voglia di uscire dalla famosa comfort zone! Con il Corpo Europeo di Solidarietà ti proponiamo due progetti lunghi (in Bulgaria e in Slovenia) e un progetto più breve (4 mesi a Porto). Ricordati sempre che sia per l’Erasmus che per il volontariato europeo le spese sono coperte dall’Unione Europea, quindi non andrai ad incidere sulla tua famiglia e nemmeno sul tuo budget personale!

Continua a seguire CAMONEUROPE anche su Instagram e su Facebook: presto daremo spazio a nuovi racconti di viaggio con il Corpo Europeo di Solidarietà! Per l’immagine di copertina di questo RIASSUNTONE ringraziamo Andrea, il nostro ragazzo della Valle Camonica da poco tornato da un progetto di volontariato europeo in Lituania.