ACTING LOCAL, CHANGING GLOBAL

“ACTING LOCAL, CHANGING GLOBAL” è un progetto di volontariato europeo gestito dalla Portuguese Red Cross Youth, che sta cercando un aspirante volontario (o volontaria) per i prossimi 4 mesi. La location è Vila Nova de Gaia, molto vicina alla bellissima cittadina di Porto.

Cosa farai come volontario europeo

volunteers will carry out different activities that aim to foster solidarity in children and youngsters, not only amongst themselves, but also towards every human being, regardless of nationality, gender or race. Volunteers will carry out activities in order to work effectively in the social inclusion of children and vulnerable young people living in these communities.

dall’InfoPack del progetto

Diciamo spesso che partecipare ad un progetto di volontariato europeo significa mettersi in gioco: incontrerai persone provenienti da molti Paesi d’Europa, condividendo progetti ed emozioni e sperimentando attività pratiche sul campo. Ti formerai incontrando e facendo! In questo caso, l’organizzazione ospitante è particolarmente flessibile e mette a disposizione diverse attività nelle quali ti potrai cimentare, sempre in campo sociale. Definirete insieme gli obiettivi del progetto anche sulla base dei tuoi interessi personali.

Per capire meglio cosa vuol dire partecipare ad un progetto di volontariato europeo, leggi la testimonianza di Paola!

Info per gli aspiranti volontari

Per partecipare al progetto di volontariato europeo “ACTING LOCAL, CHANGING GLOBAL” devi:

  • avere tra i 18 e i 30 anni,
  • essere fortemente interessat* nel lavoro con i giovani, nel sociale e nell’educazione,
  • essere flessibile e affidabile, creativ* e curios*, dispost* a lavorare in un ambiente multiculturale sia in team che in autonomia.

Come sempre con i progetti del Corpo Europeo di Solidarietà: i costi di vitto, alloggio, formazione, tutoring, pocket money e trasporti locali sono coperti dall’organizzazione ospitante; le spese di viaggio sono rimborsate fino al massimale stabilito dall’Unione Europea.

Come fare domanda

Manda una mail all’indirizzo europa@ateliereuropeo.eu, tenendo in copia camoneurope@gmail.com: ti manderemo l’InfoPack con tutte le informazioni del progetto e ti aiuteremo a preparare la tua partenza.

aspettiamo la tua mail!

Un pensiero riguardo “In Portogallo con la Croce Rossa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...