Il RIASSUNTONE CAMONEUROPE di questa settimana ti porta tra nuove call di progetti (all’estero e in Italia). Non solo: stavolta viaggiamo anche tra i racconti ErasmusPlus dei nostri ragazzi, diamo qualche consiglio per chi ama lo sport e ti lasciamo anche un sano spunto per un festival tutto camuno! Buona lettura…


per USCIRE DALLA “COMFORT ZONE”

Partire, viaggiare, tornare… Le valigie che vedi nell’immagine di copertina di questo riassuntone raccontano la partenza di Andrea, il nostro volontario del Corpo Europeo di Solidarietà che è appena rientrato dalla Lituania. E tu, hai pensato a come uscire dalla tua zona di comfort per una bella esperienza, magari proprio all’estero? Nei link qui sotto trovi le informazioni di varie call di progetti aperti: contattaci (camoneurope@gmail.com) e ti aiuteremo a preparare la tua partenza!


RICORDI DI POLONIA

Come fanno presto i viaggi a trasformarsi in bellissimi ricordi! Verrebbe da dire: è già ora di ripartire! Se vuoi capire meglio cosa si fa durante uno scambio giovanile, oppure stai pensando di fare un’esperienza all’estero, allora devi proprio leggere la testimonianza di queste due ragazze.

A fine agosto 2020, Paola e Lucrezia sono partite alla volta della Polonia. Tra gite in montagna, città da visitare e culture da scoprire, le nostre due viaggiatrici camune sono tornate da questo youth exchange Erasmus+ cariche di tanti ricordi… Scopri come hanno raccontato il loro viaggio: clicca qui!

camoneurope_20200902-1


buone notizie per chi ama lo sport!

Dal 23 al 30 settembre si terrà #beactive, la sesta edizione della European Week of Sport: una settimana dedicata a chi ama fare attività fisica. Noi te la segnaliamo, anche perché è interessante per tutti… senza limiti di età! Trovi i dettagli nell’evento su Facebook

be-active-european-week-of-sport


restiamo in valle camonica

Sì, hai capito bene: ogni tanto è bello anche restare per scoprire cosa succede sul territorio. Questo fine settimana a Malegno (BS) si tiene la prima edizione del Festival Educante “Bambini al centro”! Quattro giornate con appuntamenti per ragazzi, bimbi, genitori, famiglie, educatori… Sei curioso? Per scoprire tutte le attività ti consigliamo di seguire il festival sui social: 

bambini-al-centro-educazione-valle-camonica


Continua a seguire CAMONEUROPE anche su Instagram e su Facebook: presto daremo spazio nuovi racconti di viaggio con il Corpo Europeo di Solidarietà!