Qui a CAMONEUROPE e a Atelier Europeo siamo decisamente fieri della nostra Alessia! Scriviamo e pensiamo “nostra” perché dopo due scambi giovanili (ARTISANS DO IT BETTER e HEALTHY LIFESTYLE), ora Alessia (giovane camuna di Artogne) sta di nuovo preparando la valigia.

Questa volta però il discorso cambia: non più uno youth exchange di qualche giorno, ma un progetto di volontariato breve di un paio di mesi. In Finlandia! Ne avevamo parlato nella nostra sezione NEWS E PROGETTI, dove inseriamo tutte le call aperte: Alessia non se l’è lasciata sfuggire e ci ha contattati. Dopo qualche riflessione e passaggio burocratico, mancano ormai pochi giorni alla sua partenza. Ma lasciamo che sia lei a raccontarcelo, insieme alle foto della sua valigia (al momento ancora) vuota…

valigiavuota_1_OK.jpeg

Sicuramente pensando a questa nuova avventura posso dire che non sono agitata, di più. Ho già preso tante decisioni di una certa importanza nella mia vita, ma decidere di andare due mesi in Finlandia è stato come accettare una nuova sfida. Non so cosa mi aspetterà, ma sono sicura che in ogni caso la mia vita cambierà in meglio.

valigiavuota_2_OK.jpeg

 

 

 

Ho deciso di fare domanda perché volevo cambiare aria e soprattutto volevo sentirmi utile in qualche modo, quindi appena ho ricevuto questa proposta ho subito voluto chiedere informazioni al riguardo… Ed eccomi qui, pronta a partire verso un paese che di sicuro saprà affascinarmi con i suoi panorami e la sua cultura!

Un pensiero riguardo “Alessia parte di nuovo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...