In occasione della Settimana Europea delle PMI (la European SME Week) è stata indetta la quarta edizione di un concorso di scrittura sui temi dell’imprenditoria e delle piccole e medie imprese. Perché non partecipi anche tu? Di sicuro si tratta di una buona occasione per allenare il tuo inglese e per toccare da vicino una realtà stimolante!

“The Youth Essay competition, organised by the European Commission Directorate General for Single Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs, is launching for the fourth time and is looking for submissions that answer the following: Write the speech that you would give as the new Commissioner for SMEs and entrepreneurship to Europe’s entrepreneurs”

La European SME week è una campagna pan-europea, coordinata dalla Commissione Europea, atta a promuovere l’imprenditoria in Europa; agli imprenditori che partecipano vengono forniti supporto ed informazioni, incoraggiando un maggior numero di possibili interessati ad aprire un’attività.

Cosa c’è in palio: I tre finalisti riceveranno in premio un viaggio per partecipare all’Assemblea delle PMI a Helsinki, dal 25 al 27 novembre, dove presenteranno il proprio componimento ad un pubblico di oltre 500 delegati dal mondo dell’impresa. Il vincitore finale verrà selezionato tramite il voto del pubblico.

Per partecipare, componi un elaborato in lingua inglese di massimo 2.500 parole. Prima di buttarti nella scrittura, documentati bene sulla SME Week e immagina di scrivere il discorso che il nuovo Commissario dovrebbe fare agli imprenditori europei.

Requisiti per partecipare:
_ avere tra i 18 e i 25 anni
_ essere cittadini dell’Unione Europea o di Paesi COSME
_ inviare un solo elaborato a testa.

Guarda tutti i dettagli del concorso sul sito dedicato, sulla news del Portale dei Giovani e consulta il regolamento!

Quando inviare gli elaboratientro venerdì 16 agosto 2019

Contatti: smeweek@loweurope.eu

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...