Lavori o fai volontariato a contatto con i giovani e ti stanno a cuore i temi di inclusione sociale e occupabilità (in particolar modo per ragazzi con difficoltà)? Ecco un training ErasmusPlus dedicato a queste tematiche, al quale parteciperanno 40 operatori giovanili provenienti da Bulgaria, Germania, Italia e Svezia. Non solo formazione, ma anche creazione di partnership: quello di settembre in Sardegna è solo il primo step del progetto “EnterprenHour”, che prevede poi altri 3 incontri nei Paesi partner.
“”EntreprenHour” is a Strategic Partnership in the youth field aimed at promoting the role of Social Entrepreneurship, in combination with Non-Formal Education and practical learning among youth workers.”
Quando: dal 3 all’11 settembre 2019
Dove: Sardegna, ITALIA
Organizzazione: Mine Vaganti NGO
Puoi fare domanda se:
_ sei maggiorenne
_ appartieni alla categoria degli youth workers (lavori o fai volontariato a contatto con i giovani), ovvero: youth operators, NGOs and institutions involved in the youth dimension of non-formal learning (youth centers, Sports clubs and associations, informal groups of young people) at the different levels (from the local to the European), in partner countries and beyond.
Guarda tutti i dettagli sulla pagina del progetto, mentre per presentare la candidatura accedi tramite questo link.
Condizioni: le spese di vitto, alloggio ed attività saranno coperte dall’Unione Europea. NB: questo training non prevede il rimborso dei costi di viaggio per i partecipanti italiani. Non è previsto il pagamento di nessuna participation fee.
Contatti: Mariam Puetz, info@iyda.de, 0049 2226908940
Quando fare domanda: entro lunedì 15 luglio 2019