Vorresti raccontare il mondo dei migranti e ti piacerebbe che la tua idea si trasformasse in un progetto finanziato? La National Geographic lancia un bando per finanziare progetti che mirino ad incrementare la comprensione e l’accettazione del fenomeno migratorio e delle comunità di migranti. Obiettivo del bando è infatti quello di supportare progetti che, attraverso attività educative e di storytelling, mirino a migliorare la comprensione e accettazione dei migranti e delle loro comunità di: nomadi, rifugiati, migranti economici, vittime del traffico di esseri umani.

Verranno privilegiati progetti che:
_ documentino cause ed effetti di uno o più esempi degli attuali fenomeni migratori;
_ documentino la vita, i viaggi e le comunità di accoglienza dei migranti attuali;
_ sviluppino e sperimentino programmi educativi, curricula, materiali di sensibilizzazione per la comprensione e accettazione del fenomeno migratorio.

La National Geographic Society è un’organizzazione no-profit scientifica e formativa, dedita all’esplorazione e alla salvaguardia del pianeta; essa supporta idee innovative in tre aree di intervento: tutela e conservazione delle specie animali, salvaguardia dell’ecosistema e ricerca sul ruolo dell’essere umano nel pianeta.

I progetti devono essere presentati da singole persone fisiche, anche a nome di un’organizzazione che potrà essere incaricata della gestione del finanziamento.

Quando fare domanda: entro mercoledì 10 luglio 2019 (NB: è prevista anche un’altra scadenza, al 9 di ottobre 2019)

Come fare domanda: segui le indicazioni riportate a questo link. Nel presentare l’application (in lingua inglese) seleziona l’opzione The Human Journey in the Lens. Se intendi presentare domanda nell’ambito “storytelling” leggi prima qui, mentre per l’ambito “educazione” qui.

Condizioni: La richiesta di contributo dovrebbe essere inferiore a 30.000$ anche se è possibile richiedere fino a 70.000$.

Maggiori info su: sito di CSV Lombardia, pagina dedicata del National Geographic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...