Con gli amici di Atelier Europeo siamo alla ricerca di aspiranti volontari europei che amino l’arte e siano disponibili per un breve periodo (3 settimane). Il progetto prevede l’accoglienza di 12 volontari (di cui 3 italiani) e si svolge nel quadro del ventennale dell’organizzazione ospitante.
I volontari saranno coinvolti nella realizzazione, in collaborazione con diversi artisti, di 3 opere artistiche open air, con utilizzo di varie tecniche di pittura e scultura. Le opere saranno presentate al pubblico a fine percorso in occasione di un evento inaugurale. I volontari potranno anche imparare diverse tecniche artistiche in modalità “learning by doing”, collaborando con gli artisti locali per la realizzazione della opere. Oltre a questo, i volontari avranno anche altri compiti collegati alla vita comunitaria in ambiente rurale: lavoro nell’orto, gestione del pollaio, preparazione dei pasti, etc.
Dove: El Hacedor, La Aldea del Portillo de Busto (Burgos), SPAGNA
Quando: dal 28 settembre al 19 ottobre 2019
Organizzazione ospitante: Imagines y Palabras, che promuove l’arte in ambiente rurale, anche come valido strumento di lotta allo spopolamento.
Puoi fare domanda se:
_ hai tra i 18 e i 30 anni
_ ti interessano le attività artistiche e culturali e, in particolare, il lavoro di gruppo con artisti locali per la creazione di opere d’arte
_ hai interesse per la vita comunitaria in zona rurale
_ hai anche una buona dose di entusiasmo!
Quando fare domanda: AS SOON AS POSSIBLE!
Condizioni: L’alloggio è previsto presso la sede dell’associazione. I pasti saranno preparati da staff dell’associazione, volontari ed artisti coinvolti nelle attività progettuali.
Maggiori info su: call sullo European Youth Portal, pagina Facebook e sito dell’organizzazione ospitante
Ti interessa fare domada? SCRIVICI!
Manda una mail a europa@ateliereuropeo.eu & camoneurope@gmail.com