Lavori con i ragazzi (anche come volontario in associazioni o realtà a contatto con i giovani) e pensi che sarebbe bello (e utile) confrontarti con altri operatori sul tema della “burnout prevention”? Allora ti consigliamo di fare domanda per questo training course ErasmusPlus, al quale prenderanno parte anche altri 20 youth workers provenienti da: Grecia, Irlanda, Italia, Polonia, Portogallo, Macedonia, Romania.
Titolo del training: UNDER PRESSURE – burnout prevention and self-care as Youth Workers’ key competence. Fra gli obiettivi del corso: approfondire la consapevolezza di sé e le competenze dei partecipanti (clear, ethic and empathic communication with individuals and groups, healthy relationships management, Non violent communication, face unpredictable situations, stress management,..); focalizzarsi su metodi e strumenti per migliorare il benessere degli youth worker, prevenendo l’esaurimento e tenendo in considerazione i propri aspetti emotivi, mentali, fisici e spirituali; lavorare sull’empatia, riflettendo sul ruolo del mediatore culturale; analizzare il valore degli errori nel lavoro e nella vita.
Quando: 9-16 settembre 2019
Dove: Vinci, ITALIA
Chi può fare domanda: Youth workers, Team- leaders, Youth Trainers, staff of organisations (è necessario essere maggiorenni, ma non ci sono altri limiti d’età)
Quando fare domanda: entro domenica 23 giugno 2019
Per partecipare: segui le indicazioni a questo link
Riferimenti: call sul sito di SALTO, timetable del training
Condizioni: i costi di viaggio sono a carico del partecipante, mentre le spese di vitto, alloggio e partecipazione alle attività sono pagate dall’Unione Europea.
Contatti: Laris Guerri (laris.guerri@gmail.com – 347 615 1141)
Vuoi una mano a preparare CV e application in inglese? CONTATTACI! camoneurope@gmail.com – 339 249 5216