Con gli amici di Atelier Europeo siamo alla ricerca di partecipanti a ben 6 progetti di volontariato europeo breve in Francia! Se hai tra i 18 ed i 30 anni e ti piacerebbe fare un’esperienza a contatto con le scuole (e gli studenti), ecco tutte le info necessarie:

Quando fare domanda: (meglio se) entro giovedì 30 maggio 2019

Condizioni: tutte le spese (vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione) sono coperte dall’Unione Europea; al volontario si chiede di anticipare i costi del viaggio (che verranno poi rimborsati entro dei massimali).

PROGETTO 1
Dove: Scuola Superiore Chaptal – Saint Brieuc, Francia
Durata: 1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020 (9 mesi)
Attività del volontario: accompagnatore per soggiorni di studio all’estero, sostenere gli insegnanti nei progetti educativi, supporto linguistico per gli studenti (sessioni di conversazione nella lingua originale del volontario)
Per maggiori info: infopack.

PROGETTO 2
Dove: Scuola Superiore Rabelais – Saint Brieuc, Francia
Durata: 1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020 (9 mesi)
Attività del volontario: incontri con studenti che vogliono discutere delle loro diverse culture, basandosi sui diversi gusti musicali di ognuno; aiutare gli studenti ad organizzare eventi e dibattiti; organizzare sessioni di gioco collaborative volte a trasmettere i valori di solidarietà e uguaglianza.
Per maggiori info: infopack.

PROGETTO 3
Dove: Scuola Superiore Saint Charles – Saint Brieuc, Francia
Durata: 1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020 (9 mesi)
Attività del volontario: attività culturali e interculturali per studenti delle scuole superiori; educare gli studenti alla mobilità europea e internazionale; supporto linguistico extra-curriculare.
Per maggiori info: infopack.

PROGETTO 4
Dove: Scuola Superiore Jean Moulin – Saint Brieuc, Francia
Durata: 1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020 (9 mesi)
Attività del volontario: preparazione e organizzazione della Settimana Internazionale della Solidarietà; organizzare eventi ed contribuire alla costruzione di strumenti educativi e di comunicazione; partecipare alla Casa degli Studenti, in cui aiuterà i giovani in varie attività culturali.
Per maggiori info: infopack.

PROGETTO 5
Dove: Scuola Superiore Sacré Coeur – Saint Brieuc, Francia
Durata: 1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020 (9 mesi)
Attività del volontario: creare e partecipare ad attività culturali e interculturali per studenti delle scuole superiori; animare la vita scolastica in una lingua straniera; promuovere la mobilità ed educare gli studenti alla mobilità europea e internazionale.
Per maggiori info: infopack.

PROGETTO 6
Dove: Scuola Media di Paimpol, Francia
Durata: 1 ottobre 2019 – 30 giugno 2020 (9 mesi)
Attività del volontario: sensibilizzare ed educare gli studenti alla cittadinanza europea; attività interculturali basate sulla cultura di origine del volontario; attività culturali e artistiche sul tema del viaggio, per affrontare il tema della mobilità europea.
Per maggiori info: infopack.

 

Per fare domanda devi: inviare la tua application in inglese (se serve una mano a tradurre ti aiutiamo noi!) a europa@ateliereuropeo.eu & camoneurope@gmail.com, indicando come oggetto della mail “ESC in FRANCIA_______” (aggiungendo il nome della scuola); l’application deve includere:
_ Curriculum Vitae
_ lettera di presentazione/motivazione (presentarsi e spiegare le proprie motivazioni per la partecipazione al progetto)
_ copia del documento d’identità
_ una tua foto.

Riferimenti: call sul sito di Atelier Europeo

 

ESC_Francia_Scuole.jpeg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...