Voglia di partire per qualche settimana facendo un’esperienza lavorativa all’estero, magari proprio negli ambiti di identità culturale e turismo? La Cooperativa Sociale Mistral Onlus ci segnala questo bando di tirocini lavorativi fuori dall’Italia (da 1 a 3 mesi), completamente finanziati dall’Unione Europea! Le spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione sono infatti interamente coperte dal progetto.
L’ambito dei tirocini è quello della valorizzazione del territorio (con particolare riferimento ai beni ambientali, paesaggistici, storici e artistici): in particolar modo si prevedono attività di promozione e sviluppo sostenibile, con un occhio di riguardo agli aspetti turistici.
Quali tipologie di aziende sono coinvolte nel progetto?
Eccone alcuni esempi: strutture che pianificano e conducono attività di promozione, animazione ed intrattenimento rivolte a giovani, scuole, famiglie, persone con minori opportunità; agenzie di promozione delle forme di turismo alternativo; ostelli; campeggi; case per turisti; organizzazioni per la protezione del patrimonio culturale e naturalistico; organizzazioni che si occupano di campi di lavoro e agenzie che organizzano vacanze all’estero e corsi di lingua); imprese che si occupano di servizi e consulenza, società di organizzazione eventi, musei, agenzie turistiche, tour operator, etc.
Dove: diverse le destinazioni a disposizione… Polonia, Lituania, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito, Francia, Irlanda.
Quando: i periodi sono svariati (nell’arco di luglio-agosto-settembre 2019)
Il progetto è aperto a:
_ studenti attualmente in quarta (che saranno promossi a giugno senza debiti),
_ studenti frequentanti la classe quinta,
_ neodiplomati che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di un anno.
Deadline per presentare l’application: mercoledì 15 maggio 2019
Contatti: info@mistralcoop.eu (Antonella)
Link di riferimento: consulta il bando (dove trovi anche le indicazioni per completare l’application e il relativo form).