Ti segnaliamo un evento internazionale dedicato all’imprenditoria sociale, con un taglio rivolto in particolar modo alle donne! In programma anche interventi e testimonianze di speaker e imprenditori sociali, diversi workshop e lavori di gruppo, la possibilità di visitare imprese e cooperative sociali della rete CGM dislocate nel territorio napoletano.
NB: In ogni gruppo di lavoro un’impresa sociale creata e gestita da donne (o comunque con chiara vocazione gender) rappresenterà il caso studio intorno al quale verranno indagati e approfonditi gli elementi chiave indispensabili per la creazione, l’implementazione e lo sviluppo di imprese a impatto sociale. Dai un occhio alla lista degli speaker! Qui invece trovi alcuni esempi tra i casi studio.
Dove: a Napoli e a Vico Equense
Quando: dal 22 al 25 giugno 2019
A chi suggeriamo di partecipare: imprenditrici e imprenditori d’impatto, aspiranti innovatori, giovani talenti, operatori di imprese e cooperative sociali, associazioni, operatori della cooperazione internazionale, investitori, business angels, rappresentanti di istituzioni, università e accademie. Per iscriversi sono disponibili due modalità:
Iscrizione standard: sono previsti degli sconti effettuando l’iscrizione come early bird, entro martedì 30 aprile! (tutti i dettagli cliccando qui).
Iscrizione con borsa di studio: nell’ambito dell’iniziativa “INNOVAZIONE PER LO SVILUPPO” sono disponibili n100 borse di studio, su esaurimento posti; la borsa prevede la partecipazione all’evento con sistemazione in camera doppia, versando solo un contributo di €50 a sostegno delle iniziative degli organizzatori. Puoi fare domanda per la borsa se sei: un operatore della Cooperazione Internazionale, un giovane innovatore o imprenditore sociale (di massimo 35 anni), oppure un operatore dell’associazionismo. (tutti i dettagli cliccando qui).
Link di riferimento: sito e pagina Facebook dell’iniziativa.