Un training ErasmusPlus per chi lavora con volontari e sui temi della natura… Un titolo avvincente (Seminar Mountain spirit – Volunteering for Nature Conservation) e un programma interessante che toccherà i temi di:
_ conservazione della natura e volontariato (condivisione di esempi, necessità, sfide, possibili cooperazioni future, buone prassi)
_ volunteer management
_ European Solidarity Corps, Erasmus+ (e altre possibilità di cooperazione per il futuro)
_ Mountain spirit project
Al training prenderanno parte ben 27 persone provenienti da tutta Europa. L’organizzazione ospitante che sta portando avanti il progetto è la Vlahi Nature School, una ONG nel campo dei giovani, che lavora con studenti e ragazzi negli ambiti del sociale e dell’ambiente. Co-organizzatrice è la ONG croata (che tra le altre cose gestisce un rifugio per orsi) Velebit Association Kuterevo.
Quando: dal 24 al 30 maggio 2019
Dove: Bagoevgrad region, BULGARIA
Requisiti: il training è rivolto a persone maggiorenni ed è pensato in particolar modo per youth worker (categoria molto ampia che racchiude persone che lavorano con i giovani), youth leader, youth project manager, volunteering mentor, attivisti per la protezione della natura, ex e futuri volontari europei. Viene richiesta la capacità di esprimersi in inglese.
Condizioni: vitto e alloggio sono coperti dall’organizzazione ospitante; i costi di viaggio sono rimborsati fino ad un massimale (vi consigliamo di contattare l’Agenzia Nazionale Giovani per capirne i termini)
Come fare domanda: segui le indicazioni riportate sul sito di SALTO!
Deadline: domenica 21 aprile 2019
Contatti: Miroslava Popova, natureschool@vlahi.org, 0035 9888751684
Link utili: call sul sito di SALTO, InfoPack del training.
CAMONEUROPE resta a disposizione per darvi una mano a tenere i contatti con l’Agenzia Nazionale Giovani, con l’organizzazione ospitante e a preparare la domanda. Scriveteci: camoneurope@gmail.com