Se ogni call di concorso ha uno slogan, quello di RIPARARE IL MONDO è proprio carino: “Raccontaci la tua idea per cambiare le cose!” Di cosa stiamo parlando? Di un concorso per idee sul futuro del nostro pianeta, perché – sempre secondo gli organizzatori del Festival della Lentezza – “riparare il futuro compete a chi lo detiene” e quindi… ai ragazzi e alle ragazze!
I progetti ammessi alla selezione on line saranno caricati sul sito www.lentezza.org per decretare i 3 primi classificati. La votazione si svolgerà sempre on line sul sito dal 16 maggio al 3 giugno 2019. Le tre idee reputate più innovative riceveranno la visibilità del Festival: i ragazzi autori delle idee saranno invitati a presentarle in prima serata nella Reggia di Colorno (PR), sabato 15 giugno 2019.
Il messaggio degli organizzatori: “Noi vi mettiamo a disposizione un palco e un microfono, e tutta la visibilità possibile affinché le vostre intuizioni possano trovare gambe su cui camminare.”
Tieni anche presente che: a ciascuno degli ideatori verrà messo a disposizione
un affiancamento con un professionista della comunicazione, con il quale avrà la possibilità di preparare il materiale adatto per la ricerca di potenziali finanziatori!
Requisiti:
_ avere tra i 15 e i 25 anni
_ essere cittadino italiano o straniero, purché residente in Italia
Che cosa bisogna preparare: un testo di massimo 4.000 caratteri (spazi
inclusi) e/o un video artigianale di massimo 2 minuti in cui si presenta la propria idea. Prepara anche: una presentazione di te stesso (in formato Word massimo 1.500 caratteri spazi inclusi) e una foto in primo piano (mezzo busto in formato jpg).
Come fare domanda: invia il tutto a festivalentezza@gmail.com. Puoi ovviamente muoverti in autonomia seguendo le indicazioni riportate sul regolamento del bando, MA come CAMONEUROPE ci piacerebbe incontrarti per farci una bella chiacchierata e aiutarti a presentare la tua idea! Se ti va, SCRIVICI: camoneurope@gmail.com
Entro quando presentare l’idea: mercoledì 15 maggio 2019
Link utili: riferimenti sul sito del Festival della Lentezza, regolamento del concorso.