Un training (spesato dall’Unione Europea) in Sardegna, per confrontarsi sul tema della partecipazione giovanile! Come descriverlo? Così: “A society for all, still a dream? Youth participation, E-participation, Intercultural dialogue and youth work”. I partecipanti al training svilupperanno e affineranno le proprie competenze per lavorare con i giovani, stimolandoli ad essere sempre più attivi nella società, riducendo la marginalizzazione ed aumentando invece il senso di appartenenza. Si tratta di incoraggiare il lavoro all’interno delle comunità, puntando al dialogo interculturale, all’incontro con l’altro e alla comprensione dei meccanismi dei media (social media inclusi).
Quando: dal 6 all’11 maggio 2019
Dove: Cagliari, ITALIA
Requisiti:
_ come (quasi) sempre per i training non ci sono limiti di età per partecipare,
_ basta rientrare nelle seguenti categorie: youth workers, youth leaders, youth project managers, youth policy makers. (Si tratta di categorie molto ampie: se sei impegnato in progetti che hanno a che fare con i giovani e il training ti interessa, ti consigliamo di fare domanda)
_ avere consapevolezza del dialogo interculturale
_ volere condividere esperienze e esempi di buone prassi sui temi di: partecipazione giovanile, inclusione, dialogo interculturale (su diversi livelli, in diversi contesti), cittadinanza attiva, fiducia nelle istituzioni, etc.
Condizioni: vitto e alloggio coperti; costi di viaggio per la maggior parte rimborsati (per il massimale e la percentuale di rimborso contattare a.cecchini@agenziagiovani.it)
Deadline: domenica 7 aprile 2019
Come fare domanda: segui la procedura riportata a questo link.
Contatti: a.cecchini@agenziagiovani.it, a.villani@agenziagiovani.it, 0039 0637591201
Link utili: call sul sito di SALTO.