Mani Tese ha indetto un premio rivolto ai giornalisti che si occupano di inchieste in ambito sociale. Il Premio Mani Tese per il giornalismo investigativo e sociale intende sostenere la produzione di inchieste originali su tematiche concernenti gli impatti dell’attività di impresa sui diritti umani e sull’ambiente in Italia e/o nei Paesi terzi in cui si articolano le filiere globali di produzione. Tali inchieste dovranno avere un taglio sia di denuncia sia di proposta e portare alla luce fatti e storie di interesse pubblico finora ancora poco noti e/o dibattuti. Il premio si inserisce all’interno del progetto “New Business for Good” -realizzato con il contributo di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) – contribuendo al programma MADE IN JUSTICE di Mani Tese.

Requisiti per fare domanda: essere giornalista indipendente/freelance (anche non iscritto all’ordine e non pubblicista). Non ci sono limiti di età, nazionalità o genere. Si può presentare domanda sia come singoli che in gruppo.

Condizioni: Il premio consiste in un contributo fino a un massimo di 7.500 euro a copertura delle spese di realizzazione del servizio. I vincitori avranno fino a un massimo di 90 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta selezione per consegnare/pubblicare l’opera conclusa.

Come partecipareLa partecipazione è gratuita e la scelta del formato dell’inchiesta (articolo, fotoreportage, video, ecc.) è libera. Per concorrere al premio compila il modulo di iscrizione, presentando (allegati in formato PDF):
_ il progetto di inchiesta redatto utilizzando il Modulo di partecipazione 2019 (scaricabile QUI);
_ la tua biografia (e se fai parte di un gruppo, anche la biografia dei tuoi colleghi).

Deadline: giovedì 28 febbraio 2019

Link di riferimento: call sul sito di Mani Tese.

premio-giornalismo_mani-tese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...