Ti vuoi mettere alla prova in ambito professionale? Se hai tra i 19 e i 30 anni, fai domanda!

Il progetto “SEGNI DI FUTURO” ha aperto le selezioni per i Laboratori di Competenza. Obiettivo: mettersi alla prova, formarsi e migliorare le competenze al fine di aumentare la propria occupabilità. L’intento è quindi quello di valorizzare le risorse umane e promuovere lo sviluppo sociale ed economico della comunità, stimolando positive forme di collaborazione anche con le realtà del sistema economico e produttivo.

Il progetto SEGNI DI FUTURO coinvolge l’intero territorio della Valle Camonica (caratterizzato da un significativo tasso di disoccupazione giovanile) e intende promuovere un sistema capace di dare nuove opportunità e nuove prospettive ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Il progetto, promosso dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona (ATSP), la Comunità Montana di Valle Camonica e la Provincia di Brescia in collaborazione con le Acli Bresciane, Sol.Co. Camunia, Cooperativa Sociale il Cardo, Cooperativa Sociale Arcobaleno, Cooperativa Sociale Azzurra e Cooperativa Sociale Casa del Fanciullo in qualità di partner e Scuole, Centri di Formazione Professionale, ed Aziende (AIB – GAL Valle Camonica), in qualità di enti aderenti, è stato finanziato dalla Fondazione Cariplo nell’ambito dell’iniziativa “WELFARE IN AZIONE”.

I LABORATORI DI COMPETENZA sono luoghi, individuati e costruiti con le aziende all’interno delle stesse, finalizzati a stimolare la crescita professionale e personale di giovani dai 19 ai 30 anni, in cui si coniuga innovazione, istruzione e inclusione. All’interno dei Laboratori di Competenza si andranno a sviluppare capacità di base e trasversali (responsabilità, spirito di iniziativa, motivazione e creatività, fondamentali anche per promuovere l’imprenditorialità giovanile) in grado di valorizzare la dimensione relazionale.

Dove: Forgiatura Morandini S.r.l., a Cividate Camuno

Durata: febbraio-dicembre 2019

Condizioni: Ai ragazzi selezionati e che porteranno a termine il Laboratorio di Competenza verrà riconosciuta a ciascuno una borsa di studio del valore di euro 4.000 finanziata da Forgiatura Morandini s.r.l.

Requisiti per fare domanda:
_ cittadinanza italiana (o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o cittadini extracomunitari con adeguata conoscenza della lingua italiana – DPCM 174/94);
_ godimento dei diritti civili e politici;
_ non aver riportato condanne penali;
_ essere residenti in uno dei 41 Comuni del Distretto di Valle Camonica;
_ avere un’età compresa tra i 19 anni e i 30 non compiuti;
_ aver conseguito il diploma o la laurea da non più di 36 mesi.

Come fare domanda: segui le indicazioni riportate nel bando.

Deadline: venerdì 8 febbraio 2019, alle h12

Link di riferimento: sito di A.T.S.P., bando di selezione, scheda di sintesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...