Racconta l’art1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in uno scatto!

 

Amnesty International Lazio, nell’intento di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e in occasione del suo 70esimo anniversario, organizza e indice la 1° edizione del concorso “Cattura la luce dei diritti umani”. Le fotografie dovranno raccontare l’art.1 della DUDU: “il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo; il disconoscimento e il disprezzo dei diritti dell’uomo hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità, e che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godono della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell’uomo”

Esposizione e premiazione avranno luogo venerdì 11 gennaio 2019 presso la sede romana di Officine Fotografiche, in via di Libetta 1. Nel corso della serata interverranno prestigiose firme della fotografia, dibattendo su come determinate immagini abbiano influito nel tempo sulle tematiche connesse ai diritti umani.

Cosa c’è in palio:
_ Le 20 fotografie selezionate saranno esposte presso Officine Fotografiche di Roma e saranno pubblicate sulle pagine web e social di Amnesty International Italia.
_ Le tre fotografie finaliste compariranno sul trimestrale di Amnesty International (tiratura di 70.000 copie fra fisiche e online).
_ La fotografia vincitrice sarà stampata sulla lettera che accompagnerà la tessera di Amnesty International Italia 2020.

Requisiti per partecipare: il concorso si rivolge sia ai fotografi professionisti che agli appassionati di fotografia.

Come partecipare:
_ Produrre da un minimo di 1 e ad un massimo 3 fotografie tematiche
_ Inviare le fotografie in formato jpeg in bassa risoluzione (max 1500 pixel lato lungo) all’indirizzo mail concorsofotografico@ai-italy.it entro il 10/12/2018 indicando nel corpo della mail: nome e cognome, recapito telefonico, professione
_ L’allegato alla mail dovrà essere un’unica cartella zippata contenente le immagini e una piccola presentazione in formato word del lavoro (massimo 1.000 battute spazi inclusi).

Scadenza: lunedì 10 dicembre 2018.

Link di riferimento: call del concorso, notizia sul sito di Eurodesk.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...