Elena Picinelli, giovane camuna di Pisogne, ha partecipato allo youth exchange HEALTHY LIFESTYLE (17-24 agosto 2018, Belgio). Ecco la sua testimonianza!

 

Sono più di due mesi che siamo tornati dal Belgio noi ragazzi della Valle Camonica; quando sono partita da Pisogne pensavo che non avrei legato neanche con i miei compagni italiani… per fortuna è stato tutto il contrario!

elena1

Venerdì 17 agosto siamo partiti dalla valle per intraprendere quest’esperienza a me nuova; appena arrivati, anche se un po’ spaesati, siamo stati accolti dai ragazzi belgi che già dalla prima sera si sono resi amichevoli.

elena2

Questa settimana mi ha fatto apprendere molto della cultura greca e belga, grazie anche alle serate dedicate proprio a questi Paesi e cercando di comunicare attraverso i gesti le parole che non riuscivamo a capire. Abbiamo imparato ad adattarci alle situazioni, alle proposte per la mattina ed il pomeriggio, al cibo e alle faccende da sbrigare.

elena3

Solamente facendo un’esperienza come questa si può capire quanti legami si possano instaurare in così poco tempo e, se ce ne fosse l’occasione, ripartirei subito!

 

 

Elena Picinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...