Sei un artista che lavora sugli stereotipi di genere? Ecco un bando interessante…

 

(un)BOXED sta organizzando un evento artistico multidisciplinare che stimoli il dialogo sugli stereotipi di genere. La serata di performance, arte e workshop si svolgerà il 13 dicembre 2018 alle Carrozzerie | n.o.t., Roma. Carrozzerie | n.o.t è uno spazio affermato all’interno del panorama culturale romano, rinomato per il suo programma comprendente danza, teatro, arti performative e molto altro (lo spazio ospita anche workshop e laboratori di varia natura). L’obiettivo del progetto (un)BOXED è dare agli artisti emergenti un’occasione per incrementare la propria visibilità, fornendo uno spazio per esporre i lavori e la possibilità di creare relazioni nazionali e internazionali.

Il bando invita gli artisti a condividere la propria visione sul concetto di genere nella società contemporanea. Si tratta quindi di proporre una riflessione (a 360 gradi) attraverso uno dei seguenti format:
_ performance: un lavoro di danza o teatro che abbia già debuttato (meglio se si tratta di performance partecipative e fruibili da un pubblico internazionale);
_ installazione: di opere d’arte comprendenti (ma non limitate a) fotografie, video, dipinti, sculture e audio (da esporre all’interno della location per tutta la durata dell’evento);
_ workshop: sia preesistenti preparati e guidati da un facilitatore, che lineeguida per poterne gestire uno autonomamente.

Cosa si propone: i candidati selezionati avranno l’opportunità di collaborare con un team di manager culturali provenienti da tutto il mondo (che forniranno assistenza in materia di marketing, gestione progettuale e supporto curatoriale). Verrà inoltre creata una campagna di crowdfunding al fine di garantire il necessario sostegno per gli artisti.

Chi può presentare domanda: artisti di tutte le nazionalità, che lavorino individualmente o in gruppo.

Come fare domanda: invia la candidatura compilando il modulo online (a questo link)

Scadenza: domenica 11 novembre 2018

Contatti: unboxed.roma@gmail.com & https://unboxedroma.wixsite.com/unboxed

Qui il link alla notizia sul sito di EuroDesk; per maggiori info t’invitiamo invece a consultare il documento di riferimento.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...