E se la tua prossima meta fosse il Portogallo (Lisbona) per un tirocinio nel campo dei diritti umani?

 

Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa (anche noto come Centro Europeo per l’Interdipendenza e la Solidarietà Globale) propone tirocini della durata dai tre ai cinque mesi. Scopi principali del Centro sono: incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud del mondo, migliorare l’educazione e l’informazione sull’interdipendenza tra gli abitanti della Terra, offrire una struttura generale per la cooperazione europea (mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale), promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’Europa (rispetto per i diritti umani, democrazia, coesione sociale…).

Requisiti per fare domanda: avere completato un corso di studi universitario (o comunque avere portato a termine almeno tre anni di studi universitari, cioè sei semestri), un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese o francese), buona conoscenza di un’altra lingua, buona capacità di scrittura.

Alcuni compiti del tirocinante: ricerca, preparazione di attività, scrittura testi, assistenza nel lavoro quotidiano del Centro.

NBI tirocini NON sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante (o del suo istituto sponsor). I tirocinanti hanno a disposizione 2 giorni di ferie mensili, e l’orario di lavoro va dal lunedì al venerdì (dalle h09 alle h17:30).

Come presentare domanda: compilare l’application form (a questo link), al quale verrà indicato anche come inviare il proprio CV (in francese o inglese), accompagnato da una lettera di motivazione.

Scadenza: (per tirocini tra gennaio e giugno 2019) venerdì 16 novembre 2018. 

Contatti: Communication Sector Traineeship – North-South Centre of the Council of Europe, Avenida da República, 15 – 4º – PT-1050-185 Lisboa, Email: nscinfo@coe.int nsc_traineeships@coe.int

Qui il link alla notizia sul sito del Portale dei Giovani; per maggiori info t’invitiamo invece a consultare il sito di riferimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...