Greta Simonetti, giovane camuna di Malegno, ha partecipato allo youth exchange HEALTHY LIFESTYLE (17-24 agosto 2018, Belgio). Ecco la sua testimonianza!

 

Ed eccomi qui dopo un mese esatto a raccontare l’esperienza del mio primo Erasmus. Devo dire che già mentre scrivevo la lettera di presentazione per voler partecipare a questa esperienza mi chiedevo dove sarei finita e soprattutto con chi e la paura di non riuscire a fare amicizia o di non trovarmi bene c’era.

IMG_4690

Ora come ora ringrazio di aver partecipato, perché oltre ad aver conosciuto culture diverse, ad aver ascoltato parlare lingue straniere (devo dire che il greco è una lingua bellissima) e averle imparate un po’, ho incontrato persone fantastiche, da cui ho imparato molto. In particolare ho stretto una forte amicizia con alcune ragazze italiane che tra l’altro non abitano neanche lontano da me e che ho l’occasione di vedere spesso.

IMG_4542

Di questo Erasmus mi sono piaciuti molto sia i diversi laboratori che svolgevamo durante il giorno, sia le serate interculturali dove ho avuto l’occasione di mangiare cibi diversi, di cucinare alcuni piatti italiani e di conoscere meglio le usanze  greche e belghe.

FullSizeRender

Infine la visita a Bruxelles: che dire? Una città stupenda, allegra e suggestiva dove ho trascorso la  giornata più bella della settimana.

IMG_4611

Ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa esperienza in Belgio e che han fatto sì che mi divertissi.

 

Greta Simonetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...